Generatore di codice QR
A volte serve copiare un link dal computer allo smartphone. La soluzione più semplice è di usare un generatore di codice QR.
10 gen
A volte serve copiare un link dal computer allo smartphone. La soluzione più semplice è di usare un generatore di codice QR.
I pianeti e la luna mi hanno sempre affascinato. Ho trovato questo script chiamato “lunarphase-js” e ho deciso di implementarlo in questo articolo.
Ieri ho creato una copia del mio sito su neocities.org. Sulla carta mi sembra un ottimo hosting. I creatori di neocities.org hanno voluto mettere a disposizione degli utenti un luogo dove potersi creare il proprio sito con l'HTML.
Ho sempre avuto la passione per la programmazione, la CG e la musica. Ho creato un piccolo videogioco chiamato “Tubi e fontane”, con game engine Godot 3.4.2 stable. Lo scopo è di aprire i rubinetti dell'acqua che vengono chiusi da un fantasma dispettoso.
Siccome (oggi) questo sito non è conosciuto dai motori di ricerca, ho provato a informarmi su come farlo
conoscere. Durante questa avventura ho visto cosa hanno fatto gli altri siti web del dominio
.iblogger.org . C'erano diversi siti interessanti, che però non erano ben indicizzati.
Stavo pensando che il web si è riempito di troppi siti, e che la gente difficilmente si mette a cercare un sito
ma solitamente il tempo viene passato su ...
Il nuovo sito è graficamente démodé per il semplice motivo che ho usato solamente i layout standard del CSS, che sono fatti così. Non avendo ancora un editor WYSIWYG, devo scrivermi tutto in html. Non posso intervenire sui margini in maniera libera, perchè il sito è data oriented e ogni articolo è vincolato a stare all'interno di un paragrafo. Sarebbe stata una soluzione migliore far rientrare tutto in un <div>, ma questo avrebbe richiesto u...
Questo è uno dei rarissimi videogiochi 3D portati in HTML5. Lo posto qui anche per vedere se il nuovo sito funziona a dovere! ...
Questo è il primo articolo del nuovo sito, in fase di rifacimento per l'ennesima volta. Dato che usare wordpress o i template degli altri mi toglie il gusto di avere un sito, sono tornato indietro nei miei passi ma questa volta non voglio rinunciare a un po' di SEO. Per questo motivo, le pagine saranno statiche e verranno generate basandosi su un database SQLite; il sito è quindi data-oriented.